Campionato Regionale 2025

PHOTO-2025-07-02-16-03-17

 

Campionato regionale di Tiro a Segno: il sampolese scala la classifica della 10metri e nella sportiva.

ANDREA FLOCCA, LA “GRANDE BELLEZZA” DEL DOPPIO TITOLO REGIONALE

Nella pistola 10Mt, Rebecca Paternò Castello brilla negli allievi, Eva Pataridze conquista l’argento anche nella sportiva. Alessandra Benassi, terza: che forza nella carabina femminile!

Nel fine settimana andato in archivio, si sono concluse le gare del circuito regionale 2025, valide per l’ammissione ai Campionati Italiani di Roma a settembre. Ancora ottime prestazioni per i tiratori granata.

Tutti i primi posti:

Nella Pistola Sportiva a 25mt Andrea Flocca si porta a casa il titolo regionale tra gli juniores uomini con una prestazione di forza nonostante il caldo infuocato di questi giorni. Eva Pataridze si colloca al secondo posto delle juniores donne.

Il duo granata si conferma al top della classifica anche nella P10, con Pataridze che si colloca al secondo posto del podio con una gara molto tecnica, mentre Flocca segna uno dei migliori scores della stagione.

Rebecca Paternò Castello è prima tra gli allievi superando di un soffio il riminese Castagnoli e guadagnandosi la seconda finale nazionale in due anni di “carriera”.

Altri eccellenti risultati.

Nella carabina ad aria compressa a 10Mt Alessandra Benassi sale ancora sul podio tra le senior donne con un terzo posto che testimonia la concretezza della tiratrice reggiana e che la porta in quota campionati italiani nel primo anno di attività.

Nelle gare di pistola a 10Mt, un meritatissimo terzo posto per Roberto Paternò Castello, evidenzia un trend di prestazioni più che positive per lo Juniores in questo finale di stagione.

Tra le prima dieci tiratrici regionali anche Emma Pezzi nel raggruppamento ragazzi.

Nei master, Camillo Orlandini porta a braccetto Giosino Belmonte e Simone Zanoni dal quarto al sesto posto della classifica. I due tiratori tornano alle gare dopo qualche tempo, dimostrando subito un ottimo livello di forma.

Gli esperti Luca Cavallini e Pasquale Bifulco si confermano nella standard e nella sportiva, arricchendo un ottimo finale di stagione.

La coach Debora Piumi: “Sono soddisfatta di questo campionato regionale. Pataridze ci ha abituato alle trasferte per gli italiani da qualche anno sia ad aria che a fuoco. Dall’anno scorso la affianca Flocca, che si sta rivelando una certezza tra gli Juniores a livello italiano. Cito volentieri i fratelli Paternò Castello: Roberto ci ha regalato un bronzo bellissimo mentre Rebecca partecipa ai nazionali per la seconda volta in 12 mesi. Emma Pezzi è una sicura promessa. Ma tutto il gruppo in generale merita un plauso per la passione che ha messo in gare ed allenamenti. Ora ci prendiamo una piccola pausa, per poi riprendere il lavoro in Sezione in vista di Roma 2025.”