Skip Repetitive Navigational Links

Regolamento interno del
Tiro a Segno Nazionale Sez. di Reggio Emilia
(estratto)

II presente "Regolamento" è redatto in ottemperanza delle vigenti normative e dello statuto dell’ente e a.s.d. denominato “Tiro a Seno Nazionale Sezione di Reggio Emilia” (d’ora TSN o sezione) con sede in Reggio Emilia, Via A. Paterlini 17.

La funzione del regolamento è quello di indicare anche le prescrizioni di carattere generale afferenti le modalità di svolgimento delle varie attività, norme generali di sicurezza e comportamentali, responsabilità del personale e degli iscritti, obblighi e modalità di impiego e funzionamento degli impianti di tiro.

Il regolamento si applica anche a tutte le attività sezionali, ivi comprese quelle di tiro a fuoco o ad aria compressa che si svolgono presso gli impianti del TSN, siano esse attività istituzionali o di addestramento, propedeutiche al tiro sportivo, ludiche, didattiche, di allenamento o di gara.

La sicurezza del personale, dei materiali e delle infrastrutture deve essere garantita dalla scrupolosa osservanza delle prudenziali norme di sicurezza prevedute anche nel presente regolamento.

Gli iscritti, i soci, gli utilizzatori o chiunque a qualsiasi titolo accede legittimamente nei locali o nelle appartenenze della struttura del TSN, si impegna a rispettare e far rispettare il presente regolamento.

A tal proposito, chiunque ravvisi condotte anche solo potenzialmente pericolose o non conformi alle presenti direttive, è tenuto a rappresentare tempestivamente il fatto al personale di servizio ovvero, al Consiglio Direttivo (C.D.).

La violazione delle norme indicate nel presente regolamento, comporterà, oltre alle eventuali conseguenze penali e civili del caso, gli opportuni provvedimenti disciplinari previsti anche dallo statuto.

Il presente regolamento predisposto dal C.D. è stato approvato all’unanimità dall’assemblea ordinaria degli iscritti tenutasi in data 28 marzo 2013 e successivamente ratificato all’unanimità dal C.D.

 

1. SICUREZZA

2. TIRATORI

3. ATTIVITA' DI TIRO

4. ARMI E MUNIZIONI

 


I restanti articoli del Regolamento:               

 
5. PERSONALE ADDETTO
6. IMPIANTI DI TIRO
7. RAPPORTI CON GLI ISCRITTI
8. CORSI, ATTIVTA’ FORMATIVE E INIZIATIVE SOCIO-CULTURALI
9. DISPOSIZIONI FINALI
 

sono consultabili dai Soci presso la Segreteriza della Sezione.