Skip Repetitive Navigational Links
Dona il al TSN
di Reggio Emilia

Il Tiro a Segno di Reggio Emilia aderisce all’iniziativa del 5 per mille, che offre l’opportunità di sostenere le nostre attività in modo semplice e gratuito.

Che cos’è il 5 per mille e chi può devolverlo?
La legge finanziaria dal 2010 ha introdotto la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche. Lo può devolvere chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche con il modello 730, Unico o CUD.

Come si fa?
Nel modello della dichiarazione dei redditi troverai uno spazio (un riquadro nel modello Unico, una scheda dedicata nei modelli 730 e CUD) riservato alla scelta per la destinazione del 5 per mille DEVI:

  1. Apporre la FIRMA nel riquadro recante “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge

  2. Indicare con precisione il nostro Codice Fiscale:

80018310351

È assolutamente GRATUITO!!
Non comporta alcuna spesa a carico del contribuente: infatti la scelta del 5 per mille non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto e non pregiudica nè impedisce di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, alle altre confessioni religiose o allo Stato.

Anche chi NON fa la dichiarazione dei redditi PUO' Aiutarci.
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o all’inps-inpdap e consegnarla compilata e in busta chiusa, o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc).
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE 5×1000 IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale contribuente.

La Segreteria della Sezione è a disposizione per chiarimenti e per aiutarvi nella compilazione.

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno… sostenendoci!